Reclami& Oggetti Smarriti

Reclami.

Eventuali violazioni ai principi ed agli impegni assunti dall’Azienda devono essere segnalate via mail all’indirizzo reclami@autostradale.it. Entro 30 giorni dalla presentazione del reclamo, gli uffici competenti provvedono a rispondere.

Risarcimenti Danni per Responsabilità Civile.

L’Azienda provvede al rimborso di eventuali danni a cose o persone cagionati per propria responsabilità civile nei seguenti casi:

Danni involontariamente provocati a terzi dalla circolazione dei veicoli (compresi i passeggeri trasportati a qualsiasi titolo);

Smarrimento dei bagagli trasportati (escluso denaro, preziosi e titoli) per i quali è stato pagato il relativo biglietto: in questo caso l’ammontare massimo riconosciuto dall’Azienda è entro il limite di €. 6,20 per chilogrammo con un massimo di Kg. 10 per i servizi Aeroportuali ed un massimo di Kg. 15 per i Servizi di Gran Turismo, ai sensi dell’art. 412 del Codice della Navigazione, cui rinvia l’art. 2 L. 450/1985 e s.m.i..

 

Danni involontariamente cagionati agli indumenti.

Per poter accedere al rimborso nei limiti sopra indicati occorre segnalare il fatto al conducente e successivamente contattare l’Azienda tramite mail all’indirizzo sinistri@autostradale.it che provvederà a esperire le procedure necessarie.

Oggetti smarriti

In caso di oggetti dimenticati o smarriti a bordo dei ns. mezzi, Il personale deposita quanto rinvenuto a bordo dei veicoli presso l’Ufficio Movimento Autostradale di Pero, Via Gramsci n° 2. Per segnalazioni inviare una mail a lostandfound@autostradale.it